NLBNPIT2S0N3

Nuovo Certificato di BNP PARIBAS, Airbag Cash Collect Callable, emesso lunedì 25/8 e che farà fixing mercoledì 27.

Anche in questo caso l’emittente ha cercato di coniugare la protezione con un ottimo rendimento.
Abbiamo pertanto una struttura difensiva caratterizzata dalla presenza dell’Airbag, con un ritorno del 15% annuo.

  • SOTTOSTANTI: BPM/ MPS/ COMMERZBANK/ BBVA.
  • RENDIMENTO: 1,25% al mese (15% p.a.)
  • BARRIERE: 55% sia per il capitale che per il flusso cedolare
  • RIMBORSO ANTICIPATO: è una struttura softcallable e l’eventuale rimborso anticipato, a giudizio dell’emittente, scatta dal mese di Marzo ’26.
  • SCADENZA: triennale (Settembre ’28)

Sui sottostanti bancari si è già detto tutto, ma a tutt’oggi appare ancora difficoltoso, da parte degli emittenti, trovare altri settori con prospettive migliori.
Di fatto le scelte cadono o su prodotti ad altissimo rendimento e di breve durata oppure su strutture molto difensive, ma senza rinunciare ad un adeguato ritorno, come questa.
Le vie di mezzo hanno perso appeal

Nel rispetto della normativa vigente e del principio di trasparenza si informano i lettori che il presente contenuto redazionale ha per oggetto prodotti o servizi offerti da partner commerciali di Bloom Events s.r.l. e ha finalità promozionali. Le informazioni contenute nell’articolo sono predisposte con cura dalla Redazione, tuttavia, Bloom Events s.r.l. non fornisce alcuna garanzia circa la correttezza, l’esattezza, la completezza, l’affidabilità o l’attualità dei contenuti proposti e, pertanto, gli utenti sono invitati a verificare autonomamente l’affidabilità, la completezza, l’esattezza e l’attualità dei dati e delle informazioni contenuti nell’articolo.
Si invita a consultare l’informativa disponibile sul sito o a contattare la Redazione per maggiori informazioni e chiarimenti, tramite i recapiti presenti nella sezione “Contatti”.