IT0006768938

E’ stato emesso giovedì 8/5/’25 e farà strike il 14/5 questo nuovo Certificato di Marex che rappresenta un’interessante diversificazione sui titoli finanziari e con un ottimo rendimento.
Si tratta di un classico Phoenix Memory Autocall con durata triennale (scadenza 24/5/’28) che ha come sottostanti due bancari e due assicurativi:
UBS GROUP/ CITIGROUP/ AXA/ PRUDENTIAL PLC

Rendimento: 1,15% al mese (13,8% p.a.)
Barriere: 50% capitale e 55% cedole
Rimborso Anticipato da Novembre ’25 con successivo step down -1% al mese fino al 71%.
Ubs, Citi e Axa sono titoli noti agl’investitori.

Prudential PLC è un gruppo di servizi finanziari e assicurativi con sede a Londra e molto presente a Hong Kong, Singapore, Malesia, Indonesia; con una capitalizzazione di mercato di 21,7 miliardi di GBD e con 15412 dipendenti.
Reuters ha annunciato il 29/4/’25 un “aumento del 12% dei profitti nel primo trimestre, in quanto la compagnia assicurativa focalizzata sull’Asia ha beneficiato delle ottime performance nei suoi segmenti di Hong Kong e Cina”.
La società quotata sia a Londra che a Hong Kong ha registrato un utile netto di 608 milioni di dollari nel primo trimestre 2025.
Hong Kong, la sua attività di punta, ha registrato una crescita a due cifre, l’Indonesia stabile, mentre Singapore si è espansa nei canali di distribuzione sia assicurativi che bancari; solo in Malesia è stato registrato un calo dei profitti.
Eastspring, la divisione di gestione patrimoniale dell’azienda, ha dichiarato fondi in gestione pari a 256 miliardi di dollari, in leggero calo rispetto ai 258 miliardi di dollari di fine 2024.
Inoltre l’Amministratore delegato ha dichiarato che ‘l’attuale incertezza tariffaria non ha un impatto diretto sulla nostra attività’

In conclusione: certificato utile anche in ottica di diversificazione sui titoli finanziari e con rendimento e protezione molto significativi.